Trattamento Ceneri
Trattamento Ceneri

Miscelatori

I miscelatori sono macchine costruite per la miscelazione di polveri provenienti dai mulini così da renderle omogenee per consentire un saggio adeguato. Sono caratterizzati da un serbatoio centrale, dove al suo interno le polveri vengono mescolate tramite il moto rotativo di una coclea appositamente progettata per rendere questo processo estremamente uniforme ed omogeneo.

Tutta la famiglia dei miscelatori è costruita con serbatoio centrale e tutti gli organi a contatto con le polveri in acciaio inox e sono provvisti di una speciale valvola di scarico a sfera. La trasmissione è ad ingranaggi a bagno d’olio e l’accoppiamento del motore con il giunto idraulico conferisce una grande affidabilità ed eccellenti prestazioni di miscelazione.

Mulini per ceneri

Tutta la famiglia dei mulini è costruita con rotore in acciaio speciale a doppia corazza movimentato tramite motore con giunto idraulico e trasmissione ad ingranaggi a bagno d’olio. La bocca di alimentazione, a differenza dei mulini competitor, è completamente libera per facilitare l’operazione di carico materiale. Le reti a maglie in acciaio inox presenti sul rotore garantiscono un filtraggio ottimale e costante durante l’intero processo.

Industria 4.0
L’intera gamma è disponibile nelle versioni
Industry 4.0 ready.